
“Italy&You” riceve il riconoscimento speciale Confcommercio come rete d’impresa
Durante l’evento “Insieme, protagonisti della ripresa. Storie di rete del terziario”, Confcommercio Lombardia ha riconosciuto l’importanza della rete d’impresa turistica Italy&You.
Milano (*) febbraio – Si è tenuto lo scorso lunedì a Milano “Insieme, protagonisti della ripresa. Storie di Reti del Terziario”, l’evento sulle reti d’impresa organizzato da Confcommercio Lombardia con la presentazione dell’indagine TradeLab, commissionata dalla Confcommercio lombarda sulle aspettative e i risultati delle imprese che hanno intrapreso percorsi di aggregazione di rete. L’evento è stato aperto da Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio e dal presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. Nel corso della mattinata, sono stati consegnati i riconoscimenti a 23 reti di impresa di commercio, turismo e servizi.
Tra le premiate per il settore turismo la rete d’impresa “Italy&You”. Ideata e promossa dal Gruppo Uvet nel 2014, ad oggi conta ben 140 imprese aderenti distribuite in 19 regioni. Con “Italy&You”, per la prima volta le imprese di tutta la filiera (hotellerie, distribuzione, tour operating, trasporti, comunicazione, formazione e ict) si sono unite per offrire ai visitatori un’esperienza di viaggio in Italia interpretata dai più profondi conoscitori dell’Italia stessa.
“La rete d’impresa Italy&You ha l’ambizione di porsi come uno dei principali interlocutori nei confronti dei grandi operatori internazionali, – ricorda Luca Patanè, Presidente Gruppo Uvet – aggregando il meglio dell’offerta turistica delle molteplici aree e regioni del Paese. Un modo concreto per tramutare in business la straordinaria attrattività dei territori italiani. Il numero di imprese aderenti è aumentato da 100 a 140 in soli due anni, segnale di un sistema che funziona ed è in grado di coinvolgere la filiera turistica.”
“Siamo soddisfatti di questo risultato – afferma, amministratore delegato di Uvet Travel Network – essendo la nostra rete una novità nel panorama turistico. Per noi è stata una vera e propria sfida, che grazie alla professionalità di tutti i partecipanti è diventata presto una storia di successo”.